A fine 2021 Bryan Toccaceli incontra Jacopo Semprini, studente universitario sammarinese creatore di contenuti sul web, e gli chiede di raccontare la sua storia.
Nasce così l’idea del documentario sulla vita dell’ex pilota di motocross sammarinese, dalla nascita della passione per i motori alla carriera in moto, fino al terribile incidente, la riabilitazione e la nuova vita e i suoi obbiettivi.

L’opera vuole lanciare un forte messaggio di speranza attraverso l’esempio di Bryan, specchio dei valori del motorsport, che possa ispirare non solo gli individui che attraversano difficoltà simili a quelle del protagonista, ma tutti gli spettatori senza alcuna distinzione.
La voce di Bryan conduce per tutta la durata del film, accompagnato dagli interventi dell’amico d’infanzia e dei genitori, insieme al contributo dell’amico e campione di Moto2 e pilota MotoGP Enea Bastianini.

L’opera è un’iniziativa non-profit nata all’interno del territorio della Repubblica di San Marino, interamente prodotta dalla collaborazione tra Bryan e l’autore.

“Bryan: la corsa di una vita” disponibile su Sky On demand e Sky Sport e su YouTube.

La prima nazionale del film “Bryan: la corsa di una vita” si è tenuta al Teatro Concordia di San Marino durante il weekend della MotoGP di Misano nel 2022. L’evento esclusivo ha visto la presenza dei Capi di Stato, diversi Ministri, e numerosi piloti della MotoGP, tra cui Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini. Il cinema ha registrato il tutto esaurito, accogliendo con entusiasmo un pubblico prestigioso per un’emozionante serata di anteprima.